Cosa vedere a Colombres e dintorni

Colombres e le aree nei suoi dintorni offrono molto da vedere ed esplorare. Se arrivi presto alla nostra casa e hai voglia di esplorare la zona nel pomeriggio, la lista seguente può aiutarti a decidere dove andare e cosa fare. Tieni a mente che abbiamo diverse bici nella casa che i pellegrini possono usare liberamente. Qundi se non ti va di camminare per un’ora fino a qualche luogo interessante, puoi facilmente raggiungerlo in bici in un tempo minore. Solo chiedici una volta che arrivi. Vediamo la lista di cose:

Per gli amanti della spiaggia

Spiaggia de La Franca, a 4 km dalla casa, facilmente raggiungibile in bici in 15-20 minuti.

Prlando di spiaggie, La Franca è la scelta numero uno. Considerata da molti come una delle spiaggie più belle dell’intera costa nord della Spagna, vale decisamente una visita. Se cammini velocemente puoi raggiungerla in 45 minuti. O in bicicletta in meno di 20 minuti, pedalando facilmente.

La Franca diventa a volte affollata durante i mesi estivi (specialmente dal primo di luglio al 15 settembre), ma vale davvero la pena visitarla. Oltre alla sabbia fine e ai bellissimi dintorni naturali, puoi esplorare diverse grotte sulla spiaggia, o addirittura camminare a spiaggie vicine (molto meno frequentate), quando la marea è bassa. Puoi anche bere una bevanda fredda in uno dei ristoranti e bar sul posto con la vista della spiaggia.

Nei dintorni di Colombres puoi trovare anche altre spiaggie, meno conosciute, ma la maggior parte sono difficili da raggiungere. Tuttavia, se cerchi solitudine al mare persino in alta stagione, chiedici consigli e ti faremo vedere (sulla tua applicazione per mappe preferita) come raggiungere una di quete spiagge.

 

Per gli amanti della natura

Nella zona di Pimiango troverai molti punti con viste incredibili. Spiaggie isolate, alte scogliere, calme baie, foreste rigogliose, sono solo alcune delle cose che puoi vedere in questi luoghi.

Il paesino di Pimiango è situato a 3,5 kilometri dalla casa. Offre diversi punti panoramici, è facilmente accessibile in bici ed è anche abbastanza popolare per i turisti. Tuttavia, offre anche molti luoghi nascosti con viste spettacolari che solo la gente locale conosce, dove troverai pace e una profonda connesione con la natura persino nella più alta stagione turistica.
Ti piacerebbe raggiungere una spiaggia isolata con un ruscello d’acqua fresca, una grotta proprio sull’orlo dell’oceano, o semplicemente un piacevole punto panoramico con panchina, dove puoi meravigliarti dell’infinità dell’oceano Atlantico? Solo chiedici e ti mostreremo come raggiungere qualsiasi di questi luoghi!

 

Per persone religiose/spirituali

Rovine del “Monasterio de Tina”, situato nel mezzo della natura incontaminata sull’orlo dell’oceano Atlantico.

Se ti piace visitare chiese, cappelle e monasteri, sia per motivi religiosi che per altre ragioni, troverai molti posti che valgono una visita a Colombres e nelle aree circostanti.

Partendo dalla “Iglesia de Santa Maria de Colombres“, situata a meno di dieci minuti di camminata semplice dalla casa, e una piccola cappella con belle viste “Capilla de Cantu” (15 minuti a piedi dalla casa), puoi anche visitare molte altre chiese e cappelle nella zona.

Per esempio, una cappella isolata “Ermita de San Roque” vicino al paesino di Vilde (6 km dalla casa), sulla cui via per raggiungerla puoi fermarti in una delle poco frequentate spiaggie fluviali lungo il Rio Deva, o una chiesa “Iglesia de San Emeterio” (5 km dalla casa) e le misteriose rovine del Monasterio de Tina (6 km dalla casa), entrambi situati nella zona di Pimiango. Vi consigliamo specialmente di visitare le ultime due, per i loro bei dintorni naturali e la magia di questi posti.

 

Per gli amanti dell’architettura/storia

Museo de la Emigracion. Fundación Archivo de Indianos – solo uno dei molti palazzi che puoi vedere passaggiando per Colombres.

Se ti appassiona l’architettura, non serve che vada da nessun’altra parte. Colombres è famosa come una “città dei palazzi”. In passato molte persone emigrarono da qui alle Americhe. Ritornando poi carichi di denaro, costruirono palazzi per loro stessi e per le loro famiglie.

Oggigiorno, alcuni di questi palazzi ospitano istituzioni locali, come il Comune, la biblioteca pubblica e il museo. In altri palazzi puoi pagare per stare una notte o due come ospite. Alcuni palazzi sono persino in vendita al momento. Quindi se hai un milione o due che ti avanza, e ti innamori del luogo, puoi comprarti un palazzo e vivere qui :).

Oltre ai palazzi, la città e i paesi nei dintorni offrono un sacco di luoghi da vedere per un amante dell’architettura, variando da case rurali e insediamenti abbandonati, a costose ville moderne con giardini di immense proporzioni. Consultaci per indicazioni se vuoi vedere posti di questo tipo durante il tuo pomeriggio qui.

 

Altre cose da vedere/visitare

  • Per gli amanti dei musei: Il Museo dell’Immigrazione, proprio nel centro di Colombres. Aperto tutti i giorni della settimana eccetto lunedì. È decisamente una buona alternativa in un giorno di pioggia.
  • Per gli amanti della musica o dei libri – Libreria de Pimiango, un bar-libreria unico che organizza eventi ogni weekend. Se ti capita di stare con noi in un venerdì o sabato, chiedici per la programmazione. Potremmo andare anche noi al concerto (dopo la cena in comune).
  • Per amanti delle grotte e della storia: Cueva del Pindal, dove puoi vedere pitture risalenti a migliaia di anni fa. È necessaria una prenotazione in anticipo e tipicamente le ore di visita sono solo dalle 10:00 alle 15:00. Tuttavia, puoi prenotare la visita mentre sei con noi e andare alla grotta il giorno seguente, facendo una deviazione di 3km dal Cammino. Consultaci per sapere le opzioni per ritornare indietro sul Cammino seguendo una bella via sulla costa, senza che sia necessario ridiscendere da Pimiango, e seguire il percorso tipico verso il paese de La Franca.

Come puoi vedere, c’è molto da visitare nell’area di Colombres in un pomeriggio libero. Se però non ti va, puoi sempre semplicemente intrattenerti con la compagnia degli altri pellegrini e sfruttare tutti i servizi che la casa offre. Grazie, e buen camino!

In più:

Scroll to Top